Protocollo d’intesa tra Garante Privacy e Ispettorato per il Lavoro

In data 22 Aprile 2021 è stato sottoscritto un protocollo d’intesa per una reciproca collaborazione tra Garante per la protezione dei dati personali e il Capo dell’ispettorato nazionale del lavoro. 

In particolare, si evince che, a seguito della firma del protocollo verrà istaurata una collaborazione strategica tra le due istituzioni; verranno assunti orientamenti condivisi su questioni specifiche, sarà fornita collaborazione e attività consultiva. Particolare attenzione verrà posta sull’utilizzo di strumenti tecnologici legati allo svolgimento del rapporto di lavoro.

Le parti si impegneranno a incontrarsi periodicamente anche con modalità a distanza, al fine di discutere sulle discipline di loro competenza.

Allo stesso tempo verranno disposte attività formative e campagne informative relativamente alle materie di disciplina comune.

Queste attività avranno durata per tutto il tempo di validità del protocollo, ovvero due anni, durante i quali potranno essere modificati o integrati dalle due parti firmatarie.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *